Termini e condizioni generali xd-design.com


I presenti Termini e condizioni generali si applicano a tutti i contratti che stipuli con xd-design.com. Si prega di leggere i termini attentamente in modo che si possa sapere cosa ci si può aspettare. Lei potrà anche salvare o stampare questi Termini e condizioni per poterli leggere in un secondo momento. I presenti Termini e condizioni sono stati modificati di recente il 03-04-2018.

1. Definizioni

1.1. xd-design.com: Xindao BV, con sede legale in 2288 EK Rijswijk, Verrijn Stuartlaan 1D, Paesi Bassi e registrata presso la Camera di Commercio con il numero di registro 27115697.
1.2. Cliente: persona fisica che ha effettuato un ordine con xd-design.com.
1.3. Contratto: un ordine, un accordo o un contratto tra xd-design.com e il Cliente, compresi i Termini e condizioni generali, ove applicabile.
1.4. Sito web: xd-design.com e tutti i corrispondenti sottodomini.

2. Applicabilità

2.1. I presenti Termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte, contratti e consegne effettuate da xd-design.com, salvo diversamente concordato per iscritto.
2.2. Se il Cliente applica i propri termini e condizioni e questi si discostano dai presenti Termini e condizioni generali, i primi non saranno vincolanti per xd-design.com.

3. Prezzi

3.1. Tutti i prezzi e le informazioni sul sito web sono soggetti a errori di programmazione e di digitazione apparenti.
3.2. I costi di consegna e di amministrazione sono inclusi nel prezzo totale finale nel processo dell'ordine. Questo verrà spiegato al Cliente durante la procedura dell'ordine.
3.3. I costi di spedizione si dettagliano nella pagina dei costi di spedizione.

4. Costituzione del Contratto

4.1. Il Contratto si costituisce quando il Cliente accetta l'offerta di [nome di dominio web shop .com e quando sono state rispettate le condizioni stabilite da xd-design.com durante il processo.
4.2. Se il Cliente ha accettato l'offerta in formato elettronico, xd-design.com confermerà la ricezione dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché la ricezione di questa accettazione non è stata confermata, il Cliente avrà la possibilità di finalizzare il Contratto.

5. Esecuzione del contratto/consegna

5.1. Il suo ordine verrà elaborato non appena xd-design.com avrà ricevuto il pagamento; xd-design.com invierà i prodotti il prima possibile.
5.2. Il pagamento posticipato solo sarà possibile se questo metodo di pagamento fosse stato offerto durante la procedura dell'ordine.
5.3. Se non è possibile consegnare i prodotti entro il periodo di consegna indicato sul sito. xd-design.com informerà il Cliente di tale situazione il prima possibile. In quel caso, il Cliente avrà la possibilità di finalizzare il Contratto.
5.4. Se non fosse stato concordato un termine di consegna, xd-design.com consegnerà i prodotti entro 30 giorni, al più tardi. Se xd-design.com non riuscisse a consegnare entro questo periodo, il Cliente avrà il diritto di finalizzare il Contratto.
5.5. xd-design.com suggerisce al Cliente di ispezionare i prodotti consegnati e di segnalare eventuali difetti riscontrati entro un periodo di tempo ragionevole, preferibilmente per iscritto o via email. Per ulteriori informazioni, si veda: Articolo 14. Difetti
5.6. Non appena i prodotti da essere consegnati siano stati consegnati all'indirizzo di consegna indicato, il Cliente sarà responsabile del rischio su questi beni.

6. Diritto di recesso

6.1. Il Cliente potrà finalizzare un contratto relativo all'acquisto di un prodotto durante un periodo di riflessione di almeno 14 giorni, senza dover fornire spiegazioni. xd-design.com potrà chiedere al Cliente le ragioni del recesso, ma non potrà obbligare il Cliente a fornire la(le) ragione(i).
6.2. Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 1 inizierà il giorno successivo alla ricezione del prodotto por parte del Cliente, o di una terza parte designata dal Cliente, che non sia il corriere, ovvero:
(a) Se il Cliente ha richiesto diversi prodotti dentro dello stesso ordine: il giorno in cui il Cliente, o una terza parte designata dal Cliente, riceva l'ultimo prodotto. xd-design.com potrà rifiutare un ordine di più prodotti con un diverso periodo di consegna, a condizione che abbia chiaramente informato il Cliente prima di procedere con l'ordine.
(b) Se la consegna di un prodotto consiste in varie spedizioni o parti: il giorno in cui il Cliente, o una terza parte designata dal Cliente, riceve l'ultima spedizione o l'ultima parte;
(c) in caso di contratti per consegne frequenti di prodotti durante un certo periodo: il giorno in cui il Cliente, o una terza parte designata dal Cliente, riceva il primo prodotto. Nel caso di servizi e contenuti digitali non forniti tramite un corriere materiale:
6.3. Il Cliente potrà risolvere un contratto per la fornitura di servizi e un contratto per la consegna di contenuti digitali non forniti tramite un corriere materiale per almeno 14 giorni senza fornire spiegazioni. xd-design.com potrà chiedere al Cliente le ragioni del recesso, ma non potrà obbligare il Cliente a fornire la(le) ragione(i).
6.4. Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 3 inizierà il giorno successivo alla terminazione del contratto. Periodo di riflessione esteso per prodotti, servizi e contenuti digitali non forniti tramite un corriere materiale quando il Cliente non sia stato informato del diritto di recesso:
6.5. Se xd-design.com non fornisce al Cliente, come richiesto dalla legge, le informazioni sul diritto di recesso o il modello del modulo per la rescissione, il tempo di riflessione terminerà dodici mesi dopo la fine del periodo di riflessione originale, in virtù dei paragrafi precedenti.
6.6. Se xd-design.com ha fornisce al cliente le informazioni di cui al paragrafo precedente entro dodici mesi dalla data di inizio del periodo di riflessione originale, il periodo di riflessione terminerà 14 giorni dopo il giorno in cui il cliente ha ricevuto tale informazione.

7. Obblighi del Cliente durante il periodo di riflessione.

7.1. Durante il periodo di riflessione, il Cliente dovrà manipolare il prodotto e l'imballaggio con cura. Aprirà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria a determinare la natura, le proprietà e il funzionamento del prodotto. In line di massima, il Cliente potrà utilizzare e ispezionare il prodotto nello stesso modo in cui gli sarebbe stato consentito fare in un negozio.
7.2. Il Cliente solo sarà responsabile per la diminuzione nel valore del prodotto che risulti da un uso del prodotto in un modo diverso da quello permesso secondo il paragrafo 1.
7.3. Il Cliente non sarà responsabile per alcuna diminuzione nel valore del prodotto se xd-design.com non ha fornito tutte le informazioni sul diritto di recesso che è tenuto a fornire da legge prima di sottoscrivere il contratto.

8. Esercitazione del diritto di recesso da parte del Cliente e costi derivanti

8.1. Se il Cliente esercita il suo diritto di recesso, dovrà informarlo durante il periodo di riflessione tramite il formulario per la recessione o mettendosi in contatto con contact form.
8.2. Appena possibile, e comunque entro 14 giorni a partire dal giorno seguente all'avviso citato nel paragrafo 1, il cliente riconsegnerà il prodotto. In ogni caso, il Cliente dovrà aver rispettato il termine entro il quale i prodotti devono essere restituiti se restituisce il prodotto prima della scadenza del periodo di riflessione.
8.3. Il Cliente dovrà rispedire il prodotto con tutti gli accessori consegnati insieme al prodotto e, se ragionevolmente possibile, nel suo stato originale e con il dovuto imballaggio, e in conformità con le ragionevoli e chiare istruzioni fornite da xd-design.com.
8.4. Il Cliente sarà responsabile di provare aver esercitato il diritto di recesso in modo corretto ed entro i tempi richiesti.
8.5. Il Cliente sarà responsabile per i costi diretti per la restituzione del prodotto.
8.6. Il Cliente non sosterrà alcun costo per la consegna totale o parziale di contenuti digitali non forniti tramite un corriere materiale se:
(d) non ha esplicitamente concordato, prima della consegna, l'inizio dell'esecuzione del contratto prima della fine del periodo di riflessione.
(e) non ha riconosciuto di perdere il diritto di recesso quando concede il suo permesso; o
(f) xd-design.com non ha confermato questa dichiarazione da parte del Cliente.
8.7. Se il Cliente esercita il proprio diritto di recesso, tutti i contratti aggiuntivi saranno finalizzati per effetto di legge.

9. Obblighi di xd-design.com in caso di recesso

9.1. Se xd-design.com consente al Cliente di dare avviso di recesso in formato elettronico, invierà immediatamente un avviso di ricevimento al momento di aver ricevuto tale avviso.
9.2. xd-design.com rimborserà immediatamente tutti i pagamenti da parte del Cliente, inclusi eventuali costi di spedizione addebitati da xd-design.com per il prodotto restituito, o almeno entro dei 14 giorni dal giorno in cui il Il Cliente avessi dato avviso di recesso. xd-design.com potrà attendere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto il prodotto o fino a quando il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto, a seconda di quale situazione accada prima.
9.3. xd-design.com utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, a meno che il Cliente non accetti un mezzo di pagamento diverso Il rimborso non avrà costi per il Cliente.
9.4. Se il Cliente sceglie un mezzo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, xd-design.com non dovrà rimborsare i costi aggiuntivi per i mezzi di consegna più costosi.

10. Esclusione al diritto di recesso

10.1. xd-design.com potrà escludere rapidamente i prodotti deperibili o prodotti con una durata in magazzino limitata dal diritto di recesso, ma solo quando xd-design.doc così l'avesse indicato chiaramente nell'offerta, o per tempo prima della stipulazione del contratto.

11. Pagamento

11.1. Ogni acquisto dovrà essere pagato in anticipo. Le merci saranno spedite solo dopo la verifica del pagamento effettuato dal Cliente.

12. Forza maggiore

12.1. In caso di forza maggiore, xd-design.com non sarà obbligato a risarcire il Cliente per ogni perdita subita di conseguenza.

13. Garanzia

13.1. xd-design.com garantisce che i prodotti e/o i servizi sono conformi al contratto.
13.2. La garanzia offerta da xd-design.com è limitata alla garanzia rilasciata dal produttore dei prodotti. 13.3. Una garanzia emessa da xd-design.com, dal produttore o dall'importatore non pregiudica i diritti legali e di rivendicazioni che il cliente ha in virtù del contratto.

14. Difetti

14.1. Il Cliente dovrà comunicare a xd-design.com entro 2 mesi dal riscontro del difetto. xd-design.com dovrà dare risposta entro 30 giorni
14.2. Se xd-design.com ritiene che tale reclamo è ben fondato, i prodotti in questione saranno riparati, sostituiti o rimborsati previa consultazione con il Cliente. Il risarcimento massimo è pari al prezzo pagato dal Cliente per il prodotto.
14.3. Il Cliente non sarà autorizzato a cercare di riparare il prodotto da solo.

15. Reclami

15.01 Se Lei, come Cliente, ha un reclamo in merito alla gestione del suo ordine o alla fornitura di servizi, potrà contattare: contact form. Dovrà specificare quanto segue nel reclamo: [numero d'ordine, nome, indirizzo, oggetto del reclamo ...].
15.02 Entro 14 giorni, riceverà una risposta al suo reclamo.
15.03 Se ritiene che il suo reclamo non sia stato affrontato o non sia stato trattato in modo sufficiente, potrà segnalare il proprio reclamo sulla piattaforma ODR del Comitato Europeo. Potrà trovare questa piattaforma su https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=NL.

16. Dati personali

16.1. xd-design.com tratta i dati personali dei Clienti in conformità con la dichiarazione sulla privacy pubblicata sul sito web.

17. Disposizioni finali

17.1. Questi termini e condizioni sono stati redatti in conformità con le Direttiva Europea per le controversie in materia di consumo.
17.2. Nella misura in cui questi Termini e condizioni generali o disposizioni giuridiche obbligatorie non lo prescrivano in modo diverso, qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione al presente Contratto sarà sottoposta al Tribunale olandese competente di Breda.
17.3. Se una clausola dei presenti Termini e condizioni Generali dovesse risultare nulla, ciò non influirà sulla validità dei Termini e condizioni generali.
17.4. Ai fini di questi termini e condizioni, "per iscritto" include anche l'espressione via email. In tal caso, la versione ricevuta o salvata di tale messaggio da parte di xd-design.com sarà considerata come la versione autentica, a meno che il Cliente non sia in grado di dimostrare che questa versione non è autentica.

18. Informazione di contatto

18.1. In caso di domande, reclami o commenti dopo aver letto i presenti Termini e condizioni generali, non esitare a contattarci customersupport@xd-design.com o per posta:
Xindao B.V.
Re .: xd-design.com
Verrijn Stuartlaan 1D
2288 EK Rijswijk
Paesi Bassi