Service Desk

Please find below an overview of our most frequently asked questions with the answer. Is your question not in below list? Feel free to contact us at customersupport@xd-design.com

Come faccio a sapere se il mio ordine è arrivato?

Le invieremo una conferma dell'ordine immediatamente all'indirizzo e-mail  fornito quando è stato effettuato un ordine on-line. Comprenderà un riepilogo del Suo ordine con un numero di ordine. Ci contatti se non riceve la conferma. Il contatto può essere effettuato tramite customersupport@xd-design.com

Posso variare l’indirizzo di consegna dopo aver confermato l’ordine?
Purtroppo non è possibile variare l’indirizzo di consegna dopo aver confermato un ordine. Questo perché l’ordine viene automaticamente inviato al nostro magazzino e preparato per la spedizione.
 
Nel caso in cui l’indirizzo che hai dato sia errato ti suggeriamo di fare le seguenti cose:
 
1. Contatta il servizio postale e comunica il numero di tracking del tuo pacco. Molti trasportatori consentono il cambio di indirizzo ma la variazione deve essere fatta del destinatario del pacco.
2. Contatta la persona che abita all’indirizzo a cui hai inviato il pacco per errore.
 
Nel caso in cui tu non possa fare le cose qui sopra elencate e/o l’indirizzo a cui hai spedito non esista, ti contatteremo quando il pacco ci verrà restituito dal corriere.

Posso aggiornare, variare o cancellare il mio ordine?
In nessun caso è possibile aggiornare, variare o cancellare un ordine confermato.

Posso sapere dove si trova ora il mio ordine?
Riceverà un'e-mail con tutte le informazioni relative alla consegna. A seconda del tipo di prodotto ordinato, viene incluso un codice di tracciamento che permette di seguire l'ordine.

Contatti il Servizio clienti al più presto per maggiori informazioni. Il contatto può essere effettuato tramite customersupport@xd-design.com. Si prega di indicare il numero ordine e il nome in tutta la corrispondenza.


Quali sono i tempi di consegna?
L'ordine sarà consegnato il giorno successivo se è stato completato prima delle 14.00, salvo diversa indicazione. L'ordine verrà spedito tramite UPS, che consegnerà l'ordine entro 5 giorni lavorativi.  

Che cosa devo pagare per la consegna?
Non verrà addebitato alcun costo di consegna per ordini oltre € 50. Verranno addebitati € 6,95 per ogni pacchetto per ordini inferiori a 50 €, indipendentemente dal numero di articoli.

Non ho ricevuto l'ordine nella data concordata. Cosa fare adesso?
Contatti il nostro servizio tecnico se non ha ricevuto l'ordine in tempo. Il contatto può essere effettuato tramite customersupport@xd-design.com. Si prega di indicare il numero ordine e il nome in tutta la corrispondenza.

Consegnate anche all'estero?

Paesi BassiAustria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, FranciaGermania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovenia , Slovacchia, Spagna, Svezia.

Posso richiedervi di consegnare l'ordine a un indirizzo diverso?
Sì, è possibile. Durante la registrazione, è possibile immettere l'indirizzo a cui si desidera ricevere l'ordine nel campo «indirizzo di consegna».

Posso restituire il mio ordine se non sono soddisfatto del prodotto?

Riceverà un modulo di reso con l'ordine. Utilizzi l'adesivo che troverà nel modulo restituisce di reso per restituirci il pacco, dopo che il prezzo di acquisto sarà stato accreditato sul Suo conto bancario. È anche possibile utilizzare questo modulo per indicare il motivo per cui si restituisce l'ordine. 

Attenzione: se ha ricevuto un prodotto difettoso, è importante inviare una e-mail a customersupport@xd-design.com prima di restituire l'ordine.


Saremo quindi in grado di aiutarLa con la procedura di reso e a trovare una soluzione adeguata. 

Posso modificare il mio ordine?
Sì, è possibile. Segua la procedura applicabile per il reso del Suo ordine. Riceverà un modulo di reso con l'ordine. Utilizzi l'adesivo che troverà nel modulo restituisce di reso per restituirci il pacco, dopo che il prezzo di acquisto sarà stato accreditato sul Suo conto bancario.

Sarà quindi possibile ordinare il prodotto di Sua scelta dal webshop come farebbe normalmente.

Ho reso alcuni articoli, ma il prezzo di acquisto non è stato ancora accreditato sul mio conto. Cosa devo fare?

Il nostro intento è di accreditare l'importo sul Suo conto entro cinque giorni lavorativi. Si prega di contattarci se ciò non è avvenuto. Il contatto può essere effettuato tramite customersupport@xd-design.com. Si prega di indicare il numero ordine e il nome in tutta la corrispondenza.

Quali metodi di pagamento sono possibili?

I seguenti metodi di pagamento sono accettati nel negozio online: iDEAL, carta di credito e PayPal.

Ho ricevuto un articolo difettoso. Cosa devo fare?
Puntiamo sempre a fornire prodotti di buona qualità. Nell'improbabile eventualità che un prodotto non sia della qualità che si aspettava, sarà possibile utilizzare l'etichetta di reso sul modulo di reso per inviarcelo. Prima di restituirci un articolo difettoso, La preghiamo di inviarci una e-mail tramite customersupport@xd-design.com in cui spiega il problema riscontrato con il prodotto. Saremo quindi in grado di trovare insieme una soluzione adeguata

Ho un reclamo sul mio ordine. Cosa devo fare?

Si prega di contattare il nostro servizio clienti per domande o eventuali lamentele. Il contatto può essere effettuato tramite customersupport@xd-design.com. Si prega di indicare il numero ordine e il nome in tutta la corrispondenza.

Mi devo registrare?
Sì, sarà in grado di acquistare  un prodotto dal negozio on-line solo dopo aver completato il processo di registrazione. Tuttavia, il processo di registrazione è molto veloce e tutto quello che serve per diventare un cliente sono solo quattro fasi.

Ho dimenticato la password. Come posso fare a sapere qual è?
Quando si è pronti a pagare per il Suo ordine, verràindirizzato alla schermata di accesso al webshop. Sarà in grado di recuperare la password tramite "Ha dimenticato la password? Faccia clic qui" (sotto la schermata di accesso per i clienti esistenti).

Nota bene: quando Le è stato chiesto il Suo indirizzo di posta elettronica, sarà necessario immettere l'indirizzo e-mail che ha utilizzato quando ha crea il Suo account.

Il webshop non riconoscerà gli indirizzi di posta elettronica che non sono stati registrati.
 

Ho un nuovo indirizzo e-mail. Devo creare un nuovo account?

No, questo non sarà necessario. Vedrà che è facile apportare modifiche al Suo account personale tramite "Il mio account" (in altro a destra nel menu). Notare che è possibile apportare modifiche solo a nome, indirizzo e-mail o numero di telefono.